giovedì 26 maggio 2011

GIUSTO PENSIERO

TECNICA PER L'EDUCAZIONE AL GIUSTO PENSIERO










Dopo circa un'oretta di interessante dialogo con Cristina ho pensato a questa tecnica per educare il nostro modo di pensare a pensare al meglio ......tempo previsto per l'operazione 21 giorni a partire da ora.
Decidete ora di decidere di avere voi il controllo di ciò' che vi passa per la mente, delle vostre emozioni........vi assumete questa responsabilità'? 
Come?.......Non avete capito?
Si?
Ok.
Semplice? 

Analizziamo quando usare questa tecnica:
imparare ad esprimersi in positivo .....
far si che la decisione sia una scelta e non una imposizione .......
eliminare pensieri negativi  .... e qui parte il coro  
ecc.
Impostiamo ora il nostro piano d'azione:

Impostiamo ora il nostro piano d'azione........ seriamente:
Per prima cosa attiviamo i sensi di ragno e dite: mi rendo conto dei miei pensieri
Ponete l'attenzione sui vostri pensieri (“sono stupido” – “sono povero” – “sono brutto” – “non mi merito questa persona” – “sono triste” – “nessuno mi ama” – “sono grasso”- fai questo - muoviti - vai a studiare...ecc - non parlare - non distrarti - non far cadere il  gelato …)
Bloccate sul nascere ogni pensiero nuovo contrario al vostro obiettivo e  smettete di pensarle quando non serve - Ogni giorno e' un buon giorno e io sto meglio meglio meglio
Generate un pensiero in positivo contrario a quello limitante che vi passa per la testa  (“Sono intelligente” – “Sono ricco” – “Sono bello” – “mi merito questa persona e il suo amore” – “Sono felice” – “Sono apprezzato da tutti” – “sono snello” - che ne dici se - pensi di studiare ora o dopo il ...- stai in silenzio - rimani concentrato - tieni attentamente il gelato - ecc.)… 

Per aiutarci in questa impresa possiamo invitare i figli a controllarci scommettendo che ogni volta che direte per es. una negazione comprerete loro un videogioco ....sistema pericoloso guardate come e' finito il nostro amico ........i figli tutto apposto lavorano ora alla Nintendo .
Sistema più' economico  un bracciale qualsiasi. 
Infilatelo ora al braccio destro e ogni volta che avete un pensiero o dite qualcosa contrario a quanto vi siete prefissati spostatelo sul braccio opposto.
 Anche i più' gnucchi (gnucco termine giapponese per esprimere colui che 農業用機械情報をエリア情報別に熊本のエリアで調べるなら熊本農業用機械検索マップ2000暫定版地域別の情報を容易にわかりやすく検索出来る機能的なサイトです。) nel giro di pochi giorni si compira' il miracolo.......la mente anticiperà il cambio del bracciale.
21 giorni (alcuni dicono 28), affermazione da attribuire al dott. Maxwell Maltz, autore del libro “Psicocibernetica” per installare questa nuova abitudine.
Per evitare che arrivi Moreno Morello diciamo anche che secondo studi recenti potrebbero servire in media anche 66 giorni  e noi siamo oltre la media....quindi 21 giorni e niente storie e chi sbaglia obiettivo paga..........un videogioco.

Per approfondire:

Abitudini da un Milione di Euro - Vol.1 (3 DVD)

Nessun commento:

Posta un commento