sabato 15 ottobre 2011

Siti per pubblicare gli annunci gratuiti


Siti per pubblicare gli annunci gratuiti



http://annunci.studenti.it/index.php

Annunci Gratis in tutta Italia

http://www.annuncigratuitionline.it/512/lazio/pubblicare-annunci-gratuiti/

http://www.bachecaweb.eu/

http://www2.subito.it/ai/form/0

http://www.yoursbazar.altervista.org/

http://www.ennunci.it/faq.php

http://www.infoannunci.com/







Il web è un ottimo strumento per dare visibilità non solo ai nostri interessi o alla nostra attività imprenditoriale, ma anche ai nostri bisogni. Se, per esempio, vogliamo vendere la nostra auto, cerchiamo una casa in affitto o dei coinquilini,


o semplicemente vogliamo sbarazzarci dell’ennesimo regalo inutile ricevuto a Natale, quale piazza migliore di Internet per raggiungere il nostro obiettivo in breve tempo e in maniera soddisfacente?



Sono sempre più numerosi i siti che consentono di pubblicare gratuitamente annunci di qualsiasi tipo, richiedendo in cambio solo una breve registrazione (peraltro, necessaria anche per garantire che la persona che sta inserendo l’annuncio non è un impostore). Tra i più frequentati, ricordiamo Kijiji e Subito.it. Anche il più famoso sito di aste online, eBay, ha aperto da qualche tempo una sezione “annunci“, in collaborazione con Kijiji: gli utenti possono inserire gratuitamente le proprie inserzioni, suddivise per categoria e per città.

Come fare ad inserire un annuncio, per esempio su eBay annunci? Supponendo che vogliamo vendere la chitarra elettrica acquistata nel nostro “periodo rock” e che giace inutilizzata in un angolo da anni, ecco i pochi, semplici passaggi da compiere:
Andiamo su http://annunci.ebay.it/ebay-annunci
Clicchiamo su “Pubblica annuncio“ in alto a destra e scegliamo “No” nella finestra successiva, in modo da visualizzare correttamente la pagina.
Scegliamo la categoria (nel nostro esempio, la categoria sarà “Libri, Film e Musica”) e la sottocategoria (“Strumenti musicali) adatte al nostro annuncio.
Specifichiamo il comune nel quale abitiamo ed è disponibile il bene che vogliamo vendere (ad esempio, “Milano”). I campi “quartiere” e “indirizzo” sono facoltativi: lasciamoli vuoti (non si sa mai chi leggerà il nostro annuncio, meglio essere prudenti e non esagerare con le informazioni personali, almeno in questa fase).
Nella sezione “Descrizione“, andremo ad inserire, in successione, il titolo(continuando col nostro esempio, “chitarra elettrica”, specificando marca e modello) e il prezzo, per poi indicare se “cerchiamo” o “offriamo” (nel nostro caso, l’opzione è la prima). E’ sempre consigliabile aggiungere un’immagine (per esempio, una foto dell’articolo in questione), per dare maggiore credibilità all’annuncio. Concludiamo con una breve descrizione dell’articolo che offriamo.
Fate attenzione ai due campi che seguono: se non ne selezioniamo nessuno, il nostro annuncio non ci costerà nulla. Se, invece, abbiamo bisogno di dargli maggiore visibilità, potremo optare per la prima opzione (“In vetrina“) o la seconda opzione (“In vetrina + torna in cima“), che costano rispettivamente € 7.99 e € 4.50.
Infine, eccoci alla sezione “Informazioni personali“. L’unico dato obbligatorio – che, comunque, resterà nascosto agli utenti, è l’indirizzo e-mail. Gli altri (nome, telefono, eventuale sito web) sono facoltativi.
Manca ancora l’ultimo step. Ma, prima di cliccare su “Pubblica“, controlliamol’anteprima dell’annuncio e, soprattutto, leggiamo le condizioni d’uso e l’informativa sulla privacy relative al sito, così da evitare brutte sorprese in seguito.



Macrolibrarsi.it presenta la nuova collana per bambini Macro Junior

Nessun commento:

Posta un commento