lunedì 5 maggio 2014

Gregg Braden The Turning Point La Resilienza Libro Trarre beneficio dai momenti di crisi e trasformazione

Gregg Braden The Turning Point 
 La Resilienza 
 Libro Trarre beneficio dai momenti di crisi e trasformazione



Gregg Braden  ritorna con un altro best-seller.
Per chi non lo conosce vi do alcuni cenni sulla sua vita.
A seguito di una carriera di successo come geologo informatico per Phillips Petroleum durante la crisi energetica 1970, ha lavorato come progettista di sistemi informatici di alto livello con Martin Marietta Defense Systems durante gli ultimi anni della Guerra Fredda.
Nel 1991, divenne il primo responsabile delle operazioni tecniche per Cisco Systems. Per più di 27 anni, Gregg ha esplorato villaggi di alta montagna, remoti monasteri e testi dimenticati di fondere i loro segreti senza tempo.
Le sue scoperte sono ora condivisi in 33 paesi e 38 lingue.
La Matrix Divina, è stato recentemente selezionato come sceneggiatura per un film tv,  ed è ora un libro di testo per i corsi di livello universitario per esplorare nuove scoperte della scienza e il nostro rapporto con il mondo.
Gregg è un membro attivo di varie organizzazioni di leadership, tra cui il Evolutiva Leadership think tank, fondata da Deepak Chopra nel 2008, e ha ricevuto numerosi premi in riconoscimento delle sue intuizioni e di innovazione. Il lavoro di Gregg è stato condiviso in tutti i continenti del mondo e negli ultimi anni ha presentato i suoi seminari e corsi di formazione per aziende Fortune 500, l'esercito statunitense, le imprese internazionali ed è ora disponibili in specials media sul History Channel, Discovery Channel, National geografica, ABC e NBC.
In Italia sarà presente 11 Maggio - Evento @VIVI il Benessere

The Turning Point  La Resilienza 

The Turning Point - La Resilienza - Libro
Trarre beneficio dai momenti di crisi e trasformazione
€ 15.5



La resilienza è la capacità di far fronte in maniera positiva agli eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà.
È la capacità di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza perdere la propria umanità.
Viviamo in un tempo di estremi.
Gregg Braden porta la buona notizia che la natura ci dà la chiave per trasformare i punti di non ritorno in punti di affermazione della vita e di trasformazione.
Tutto ciò che si trova tra le sofferenze del presente e del mondo trasformato è il cambiamento di pensiero che consente alle soluzioni esistenti nella nostra vita. Attraverso la sua potente sintesi di scienza e mondo reale situazioni di facile comprensione, Gregg Braden identifica in modo univoco i fatti all'origine della crisi personale e li utilizza per un cambiamento globale.
L'autore ci rivela semplici strategie, nuovi modi di gestire le nostre finanze e il nostro stile di vita, la famiglia per aiutarci a navigare il più grande cambiamento di potere, la ricchezza e le risorse nel mondo moderno.

Indice

Introduzione: Il potere della resilienza in un'epoca di eventi estremi
Nota dell'Autore: La contrapposizione tra punti di svolta e punti di scelta
Capitolo 1: Ora è diverso La nostra epoca di eventi estremi
Capitolo 2: Le soluzioni non mancano Una crisi del pensiero
Capitolo 3: Il punto di svolta La risposta della Natura agli estremi della vita
Capitolo 4: Arrivare a destinazione I punti di svolta della resilienza personale
Capitolo 5: Il livello successivo I punti di svolta della resilienza di comunità
Capitolo 6: Prendere sul serio un mondo trasformato Soluzioni reali nel mondo reale
Risorse
Ringraziamenti
Nota biografica sull'Autore
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: The Turning Point - La Resilienza

Nessun commento:

Posta un commento