domenica 18 gennaio 2015

Come trovare l'uomo giusto .......

Come trovare l'uomo giusto .......


Diverse amiche si sono trovate nella situazione di cambiare partner e di trovare sempre persone con gli stessi modi di fare.
Quindi, visto che tendenzialmente il cervello tende a riconoscer sempre le stesse cose, stesse caratteristiche nei vari partners che ci attraggono, ma non vanno bene per noi ....... vi ho stilato un elenco di istruzioni utili per cambiare rotta.

1 "E' impegnato? 
   Può sempre lasciarla...". Alla larga da questa mentalità cinica e ingannatrice! Rubare l'uomo ad un'altra è una delle pratiche più scorrette e disperate. Senza contare che nella quasi totalità dei casi si trasforma in un boomerang. Chi ha tradito una volta lo farà di nuovo, e questa volta a farne le spese sarete voi.

2 Vivi la tua vita.  La cosa migliore che “chiunque” possa fare per apparire più attraente è quella di condurre una vita interessante e piena di soddisfazioni; soltanto le persone profondamente manipolatrici o insicure vogliono stare con qualcuno che non ha interessi, né amici.
Pensa a quello che ti piace: preferisci stare con un uomo che trascorre i fine settimana viaggiando, facendo lunghe passeggiate in campagna, suonando uno strumento, che ti porti a ballare oppure con qualcuno che sta seduto in salotto tutto il tempo a giocare con i video giochi e a guardare la televisione?
Attieniti agli stessi standard frequentando i tuoi amici, seguendo i tuoi interessi e dedicando tempo ad un hobby: in questo modo potresti incontrare qualche persona interessante.
Non abbandonare i tuoi nuovi interessi subito dopo che incontri qualcuno, ma falli piuttosto diventare parte integrante della tua vita.
In questo modo ti sentirai più felice e indipendente il che, a sua volta, ti aiuterà a decidere chi frequentare oltre che a renderti più attraente agli occhi di uomini interessanti.
Non essere appiccicosa.
Le persone che non sanno stare sole non attirano partner romantici, e se lo fanno attraggono quelli che tendono ad essere emotivamente instabili (ad es. quelle persone che vogliono controllare gli altri).


3 Non fatevi mai fissare appuntamenti della disperazione 
tipo: "un amico di mia cugina ha 38 anni ed ha appena divorziato… cosa ne diresti di organizzare…" sono destinati a sicuro fallimento. E poi la vostra 'singletudine' è un fatto vostro, privato, non da dame di carità che cercano di piazzarvi al migliore offerente…

4 Cerca il tuo uomo ideale nei posti giusti. 
Per prima cosa, immagina il tipo di uomo che stai cercando.
Fai una lista delle caratteristiche e qualità importanti che desideri in un uomo, ma stai attenta a non restare imbrigliata in cose non essenziali.
In cima alla lista ci dovrebbero essere qualità come “responsabile”, “rispettoso” e “onesto” , e non caratteristiche superficiali come “deve avere i capelli scuri", altrimenti potresti escludere qualcuno che potrebbe essere giusto per te. (Se la tua lista è molto lunga, dovresti fermarti a riflettere un po’ su quello che stai cercando veramente).
Una volta che ti è chiaro cosa stai cercando, immagina quali luoghi potrebbe frequentare il tuo uomo ideale.
Lo troveresti a bere in un bar oppure è più probabile trovarlo a giocare a golf, a fare jogging in un parco, a studiare all’università, ad una galleria d’arte?
Pensa a 10 luoghi che vorresti che il tuo futuro marito frequentasse (tutto è lecito a patto che tu sia seriamente interessata personalmente alle attività che si tengono in questi luoghi e ci andresti comunque anche da sola).
E per finire, frequenta questi luoghi il più possibile, sempre senza trascurare la tua vita personale.
Ti troverai ben presto ad incontrare più persone – e uomini – semplicemente dedicando tempo a ciò che ti appassiona.

5 Non andate a caccia in gruppo. 
Chiedetelo a qualsiasi maschio, vi confermerà che non oserebbe mai avvicinare una donna che gli interessa se lei è sempre circondata da orde di amici. Se state cercando un uomo fidanzabile, quando siete in giro create dello spazio libero per chi vorrebbe conoscervi.

6 Dimentica il passato. 
Se lasci che le tue vecchie ferite emotive si riversino in una nuova relazione (che sia rivivendo le solite lotte di potere oppure guardando con sospetto ogni mossa del tuo nuovo compagno) rischierai di scegliere l'uomo sbagliato o comunque di sabotare una relazione appena nata.
Impara a gestire la sofferenza emotiva o, se necessario, le situazioni di abuso emotivo che hai vissuto in modo da poter vedere le nuove relazioni per quello che sono veramente.


7 I vestiti che indossi devono farti sentire a tuo agio e sicura di te. 
Non pensare mai di essere obbligata a vestirti in maniera provocante soltanto per attrarre un uomo.
Di solito, le donne che si vestono in maniera sia troppo provocante sia troppo castigata hanno maggiori difficoltà ad attirare l’attenzione di uomini che non conoscono ancora; una donna che si veste in maniera troppo provocante darà l’impressione di essere un po’ disperata; mentre una donna che si veste in maniera troppo conservatrice apparirà severa e darà l’impressione di star sopprimendo la sua sensualità naturale.
Ovviamente, gli uomini non pensano tutti allo stesso modo, ma in generale vestendoti in modo elegante attirerai uomini che cercano una donna elegante.
Invece di usare il modo in cui ti vesti per cercare approvazione o conferme, dai maggiore espressione alla tua personalità ostentando sicurezza qualunque sia il tuo stile di abbigliamento.


8 Impara a flirtare. 
Le tecniche che funzionano meglio sugli uomini tendono ad essere fisiche anche se questo non significa che devi essere eccessivamente provocante.
Quando vedi un uomo che ti interessa, guardalo negli occhi e sorridi; è stato dimostrato che il sorriso è una delle armi più efficaci che una donna possa usare per sembrare più attraente.
Considera questa scena: Una donna guarda negli occhi un uomo che le piace, nota che anche lui la sta guardando, arrossisce e abbassa lo sguardo; poi si fa coraggio e alzando di nuovo lo sguardo gli sorride. (Forse pensi che questa descrizione sia troppo all’antica, ma è stato provato che questo tipo di interazione ha un effetto positivo su tutti gli uomini).
Attenzione però a non esagerare: gli uomini difficilmente considerano la sottomissione come un tratto positivo.
Continua a guardare l’uomo che ti piace negli occhi e a sorridere, ma non troppo da diventare inquietante.
Se lui ti sembra timido e non si avvicina prova a fargli l’occhietto; se sembra imbarazzato ed evita di guardarti negli occhi, lascialo stare.
Una volta che si avvicina, stai calma e rilassati e aspetta che faccia la sua mossa.
Scherza con lui: prendilo un po’ giro senza esagerare, e senza fare allusioni sessuali.
Raccontagli qualcosa di particolarmente interessante che ti riguarda, ma non parlare troppo di te. Mostrati interessata alla sua vita e commentala in modo positivo.
Se dopo averci parlato sei ancora attratta da lui e ti fa ridere, toccagli il braccio. (Non guardare la tua mano, ma nota come reagisce).
Continua il contatto fisico ad intervalli regolari.
Se lui ti sembra imbarazzato, aumenta la distanza fisica tra voi e diminuisci l’intensità emotiva della conversazione.
A molti uomini piace corteggiare una donna.
Questo non significa che dovresti fingere di essere quella che non sei. A molti uomini piace essere i primi a baciare, a fare la prima mossa sessuale, a dire “ti amo”, a chiedere ad una ragazza di uscire o di sposarli. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui un uomo potrebbe non voler fare la prima mossa, forse perché è timido o perché non sente di essere stato incoraggiato abbastanza .
Durante il primo incontro, quando hai stabilito una connessione ed entrambi state per andarvene, fai il nome di un ristorante che ti piacerebbe visitare, parla di un tuo hobby, oppure fagli capire che sei libera durante il fine settimana – questo gli darà l’opportunità di invitarti a fare qualcosa con lui.
Non vergognarti di dargli il tuo numero di telefono: in fondo si tratta di un gesto innocuo e non di una proposta di matrimonio.


9  Fai attenzione ai campanelli di allarme.
Non è facile capire se qualcuno che ti interessa stia mostrando un comportamento sospetto, soprattutto nei primi stadi di una relazione quando le tue emozioni – e le tue speranze – sono al massimo.

10 Evita gli errori più comuni quando si esce con qualcuno. 
Purtroppo molte donne sbagliano proprio in questo.
Anche se è vero che generalmente gli uomini sono interessati al sesso fin da subito, se stai puntando ad una relazione duratura (o addirittura al matrimonio), sarà più importante per lui imparare a conoscerti meglio per capire se sei il tipo di donna con la quale vorrà trascorrere il resto della sua vita.
Ovviamente tutto questo sarà un processo lento.
Eviterà le donne emotivamente dipendenti che lo fanno sentire a disagio e si concentrerà invece sulle donne interessanti e soddisfatte dalla loro vita che lo accettano così com’è.
Non vorrà una donna che si prenderebbe qualunque uomo per poi cercare di cambiarlo; cercherà una donna che non ha 'bisogno' di un uomo ma vuole proprio lui.
Quando sente che le cose stanno diventando troppo serie troppo velocemente, potrebbe darsela a gambe per paura di impegnarsi con qualcuno del quale non si sente ancora sicuro. (In questo senso, gli uomini sono quasi sempre più seri nello scegliere una compagna, e più lenti ad impegnarsi perchè sono molto selettivi.)
Non rivelare troppo di te.
Che si tratti di un uomo o di una donna, di un’amica cara o di uno sconosciuto su Facebook, nessuno vuole conoscere ogni minimo dettaglio della tua vita.
Parlare senza sosta con il ragazzo con cui stai uscendo dei tuoi hobby, pettegolezzi, o problemi personali lo farà scappare via.


11 Esamina attentamente la vostra compatibilà. 
Quando la relazione sta sbocciando, chiedigli cosa vuole dalla vita.
Come intende raggiungere questi obiettivi e che cosa farà per raggiungerli?
Sono compatibili con i tuoi obiettivi?
Valori personali, bagaglio culturale e obiettivi compatibili sono elementi fondamentali per prevedere il successo di una relazione.
Non trascurare le differenze importanti (ad esempio se volete bambini oppure no) nella speranza che uno dei due cambierà idea più tardi.
Sarebbe un inizio molto instabile e irrealistico di quello che potrebbe rivelarsi, alla fine, una grossa delusione.
Anche una buona cultura è importante per una relazione di successo.
Non rimandare la tua educazione – o lasciare che il tuo partner rimandi la sua – soltanto per la fretta di ‘sistemarti’.


12 Punta ad una relazione sana. 
Non è sempre facile capire come dovrebbe essere una relazione sana, soprattutto se sei stata ferita in passato.
Se sei appena uscita da una brutta relazione il tuo equilibrio emotivo e la fiducia in te stessa potrebbe essere venuti a mancare, facendoti dubitare di ogni cosa.
È impossibile avere una relazione sana senza essere in disaccordo ogni tanto.
Tuttavia, sembra che il numero dei litigi non costituisca un problema in una coppia.
Tutte le coppie hanno dei problemi irrisolti, ma quelle che trovano il modo di convivere con questi problemi hanno un futuro più lungo e felice.
Sopprimere le emozioni e fare finta che tutto vada bene è una strada pericolosa da prendere che porta prima o poi al divorzio.
Disprezzare l’altro, alzare gli occhi al cielo ogni volta che parla, sminuire le sue opinioni, e la mancanza di rispetto sono tutti forti indizi di una relazione in crisi destinata al fallimento. Gli uomini sono particolarmente sensibili alle critiche ed essere duri verso di loro non aiuta a creare una relazione duratura. Inoltre, la convivenza non sembra avere nessun legame con l’eventuale successo di un matrimonio (anzi a volte può perfino avere un effetto negativo).
“Soffocare” un uomo con le proprie emozioni è un altro comportamento rischioso che può portare al divorzio. Se hai problemi parlane prima con i tuoi amici, organizza i tuoi pensieri, e concentrati nell’esprimere semplicemente i tuoi sentimenti anziché i tuoi giudizi.
Invece di dire “Tu sei/fai sempre così ...." prova a dire “Mi ha rattristato o fatto arrabbiare quando ..."
Il disinteresse o l’indifferenza sono fattori determinanti che possono portare al divorzio più che i conflitti.
Non sorprende il fatto che, secondo alcuni commentatori, chi è molto innamorato e affettuoso durante i primi anni di matrimonio ha maggiori possibilità di avere un matrimonio lungo e felice.
Al contrario, chi mostrava ambivalenza, esprimeva spesso sentimenti negativi e dava per scontato il proprio partner era destinato al fallimento.
Ancora più importante, questi sentimenti restavano stabili nel tempo.
Non trattare mai il tuo partner come un bambino: non sgridarlo, non dargli consigli non richiesti, non giudicarlo, non dargli ultimatum e non cercare di controllarlo.
Se proprio non resisti, ammetti di essere in disaccordo sul modo in cui fa le cose, ma accettalo e apprezzalo così com’è e non tentare di cambiarlo.
Se non riesci a trattenere l’impulso, meglio lasciarlo libero di cercarsi qualcuno che lo apprezzi veramente.
Ecco perché è importante trovare un partner simile a te frequentando i posti giusti. Prenditi il tempo di conoscerlo; se vuoi che il tuo matrimonio duri non sposarti troppo presto (per esempio, solo dopo otto mesi dal primo incontro).


13 Non avere fretta. 
Le coppie che finiscono per avere successo in amore non sono quelle che non prendon decisioni affrettate quando stanno ancora vivendo la fase di innamoramento; le coppie solide hanno atteso che il ‘primo momento di passione’ si trasformasse in una relazione più stabile prima di sposarsi.
Una cosa che le donne potrebbero imparare dagli uomini è quella di divertirsi e pensare alla propria gratificazione personale quando si è giovani.
In questo modo, non soffrirai di risentimento in futuro, in modo particolare verso il tuo compagno o tuoi figli perché non ti hanno ‘permesso’ di fare quello che volevi.
Frequenta uomini (o ragazzi) senza preoccuparti di prendere impegni prima di conoscere veramente il tuo partner.
Quando ti sentirai pronta ad una relazione seria avrai più esperienza nel capire chi non fa per te. Essere estremamente esigenti non è ideale, ma non tollerare mai la mancanza di rispetto.
Durante le prime fasi di una relazione l’attrazione è forte, quindi è importante per una donna prendersi il tempo per “selezionare” gli uomini nello stesso modo in cui gli uomini fanno con le donne.






Se lui non vuole parlarti del suo futuro, probabilmente non vuole trascorrerlo con te.
Se non dimostra interesse a migliorare la vostra relazione, probabilmente non gliene importa molto.
I simili si attraggono. Se i suoi amici non fanno per te, forse anche lui non fa per te.
Se stai cercando l’uomo giusto, non giocare con lui. Se un uomo ha la sensazione che una donna lo sta usando per soddisfare il suo ego, la potenziale relazione romantica si trasformerà presto in un disastro. Se sei veramente presa di lui, dovrai essere sicura di te e di quello che vuoi al 100%. Sii onesta e non forzare la relazione troppo velocemente.
Anche se segui tutti i passaggi e assimili tutti i consigli, potresti comunque sentire che non hai trovato l’uomo giusto! In amore, e nella vita, non c’è nulla di immutabile. Tutto cambia. Non puoi fare altro che ricominciare da capo.
Alcune donne – consapevolmente o meno – mettono alla prova gli uomini facendo le difficili. Mettere alla prova il suo coraggio e la sua sicurezza, il suo impegno a corteggiarti, la sua capacità ad affrontare le cose quanto vanno male, il suo intelletto e la sua lealtà, potrebbe fare in modo che solo l’uomo migliore riesca a conquistarla. Iniziare una nuova relazione può essere stressante e difficile, perciò bisogna procedere con attenzione. Ricorda che fare la difficile funziona soltanto se lui può rintracciarti facilmente senza che passino degli anni.
Non giocare con i suoi sentimenti: alcune donne sono molto amichevoli sul lavoro ma non vogliono rivelare il loro status coniugale. A nessuno piace essere preso in giro. Rivela la tua situazione personale appena possibile durante la frequentazione.
Ricorda che molti uomini sono perfettamente disposti ad uscire con una donna e a fare sesso con lei senza aver alcuna intenzione di sposarla. Infatti, molti uomini frequentano una donna per anni senza avere alcuna intenzione di sposarla. Dunque è importante che tu abbia molto chiaro il fatto che per molti uomini il sesso non significa necessariamente quello che significa per una donna. Questo non vuol dire che gli uomini non sono emotivamente coinvolti nel sesso, anzi, spesso vengono feriti quando una donna li accusa di “usarli”; ma non dovresti interpretare l'attività sessuale come desiderio di relazione seria. Osserva invece quei segni di interesse più chiari come ad esempio la discussione dei vostri piani futuri.
Sappi che c’è un periodo nella vita degli uomini in cui si sentono pronti a sposarsi. Prima di quel periodo, potrebbero trovarsi in un periodo finanziario instabile, essendo ancora studenti oppure ancora dedicati a fare carriera; uscire con le ragazze “per fare esperienza” piuttosto che per trovare una partner fissa; trascorrere molto più tempo in comportamenti rischiosi (anche se avranno sempre desiderio di rischiare e di ‘andare a caccia’ di nuove esperienze e si sentiranno infelici se ne sono deprivati completamente). Una volta che un uomo inizia a stancarsi di andare a bere con gli amici e di avere relazioni casuali, che prende più seriamente la sua carriera e decide di comprare casa – allora comincerà a pensare al matrimonio. In alcuni rari casi, può darsi che una donna riesca ad accelerare questa transizione, ma in ogni caso dovrà avvenire quando lui si sentirà pronto. Non serviranno quindi ultimatum, suppliche, o lacrime o altri comportamenti che interpreterà negativamente

Per approfondire:
BIGLIETTO GOLD
BIGLIETTO GOLD - TRADUZIONE ESCLUSA
€ 1329.8

Come Accalappiare un Uomo, Come Tenerselo Stretto e Come Scaricarlo
€ 8.6

Conquistare la Donna con il Massaggio Perfetto - Libro
Tecnica di seduzione aperta a tutti ( anche ai più sfigati)
€ 16

L'Uomo alla Conquista del suo Destino Voto medio su 7 recensioni: Da non perdere
€ 10

Nessun commento:

Posta un commento